Home

Yannik Zamboni schneidet Stoff zu

The Look for Positive Impact

Nell’ambito del “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact”, il vincitore Yannik Zamboni crea “The Look for Positive Impact”. Si tratta di un body e di un trench di “maison blanche” e di una maschera dell’artista svizzero “Gianni Nagi”.

Yannik Zamboni sitzt auf der Miele Waschmaschine

Designer

Yannik Zamboni

Per me e il mio team, ricevere il Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact è un grande onore. Questo premio è molto importante per me perché, oltre al design, riconosce anche e soprattutto l’impegno e gli sforzi mirati a una creazione sostenibile, rafforzandone il senso.

Zamboni ha sempre avuto a cuore il tema della sostenibilità. Fin dalla fondazione del suo marchio “maison blanche”, Zamboni ha attribuito un ruolo centrale a questo aspetto, non solo a livello ecologico, ma anche sociale, etico ed economico.

Yannik Zamboni bearbeitet sein Design an der Schneiderpuppe

Dichiarazione del designer

Moda sostenibile – cura sostenibile della biancheria

La sostenibilità è parte della nostra filosofia e ci impegniamo costantemente per trovare soluzioni ecologiche. Con Miele è possibile prendersi cura della biancheria in modo efficiente ed ecologico senza rinunciare alla qualità.

La moda sostenibile designa una produzione di capi più rispettosi dell’ambiente e socialmente responsabili. L’obiettivo è quello di preservare le risorse, ridurre la quantità di rifiuti e offrire condizioni di lavoro più eque alle persone coinvolte nella produzione.

E questi principi sono perfettamente in linea con Miele, poiché le lavatrici e le asciugatrici Miele sono dotate di tecnologie innovative che riducono al minimo il consumo di acqua e il fabbisogno energetico. Utilizziamo materiali di alta qualità e componenti resistenti per garantire una lunga durata dei nostri apparecchi e ridurre la necessità di pezzi di ricambio.